AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE welfare

Scuola, Fedeli: “Dal 15 settembre ogni insegnante al suo posto in aula”


ROMA – “Ancora una volta confermo che dal 15 settembre ogni docente sarà al suo posto in aula e ogni ragazzo avrà il suo insegnate in classe dal primo giorno di scuola. Ci saranno tutti i docenti assunti e anche tutti i supplenti. Questi ultimi a differenza degli anni passati saranno in classe comunque per tutto l’anno”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli a RaiNews24 .

Per quanto riguarda invece “I tablet nelle scuole”, la ministra specifica che “hanno un ruolo ben preciso: verranno utilizzati dai ragazzi a fini didattici, in presenza del docente, sotto la responsabilità del docente”.

“Non è affatto vero come ho letto da qualche parte- prosegue la ministra- che l’utilizzo nelle scuole di tablet e altri dispositivi digitali non sarà controllato. I ragazzi devono essere educati a quella che è la grande potenzialità di internet e del digitale ma anche ai suoi rischi”.

03 agosto 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram