NEWS:

Mafia. Operazione Ermes, arrestati fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro

I provvedimenti restrittivi riguardano i vertici del mandamento di Mazara del Vallo e dei feudi del latitante di Salemi, Santa Ninfa, Partanna

Pubblicato:03-08-2015 08:14
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:29

matteo-messina-denaro
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Polizia di Stato di Palermo sta eseguendo dalle prime ore dell’alba un’operazione, denominata ‘Ermes‘, coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo.

matteo-messina-denaro

Sono in corso arresti e perquisizioni, nelle province di Palermo e Trapani, nei confronti di esponenti di vertice delle famiglie di Cosa Nostra trapanese e a carico di presunti favoreggiatori del boss latitante Matteo Messina Denaro. All’operazione – eseguita dalle Squadre Mobili di Palermo e Trapani – con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, partecipa anche personale del ROS dei Carabinieri.


I provvedimenti restrittivi riguardano i vertici del mandamento di Mazara del Vallo e dei feudi del latitante di Salemi, Santa Ninfa, Partanna. Le indagini – tese a disarticolare la rete di supporto di Matteo Messina Denaro – rappresentano un’ulteriore progressione investigativa delle operazioni “Golem I e II” ed “Eden I e II”, della Polizia di Stato e dei Carabinieri, a carico di fiancheggiatori e parenti del latitante.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it