NEWS:

Cattivissimo Me 3 record al botteghino, in riga anche Transformers

Debutto dei Minions con il botto, nel weekend incassa oltre 75 milioni

Pubblicato:03-07-2017 17:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Cattivissimo Me 3 record al botteghino USA. Gru e i “terribili” Minions si confermano, per i produttori, una vera e propria miniera d’oro.

Cattivissimo Me 3 record al botteghino

In un solo weekend, quello del debutto, Cattivissimo Me 3 ha incassato quasi 75,5 milioni di dollari. Nulla hanno potuto nel contrasto film come “Baby driver-Il genio della fuga” e “Transformers: L’ultimo cavaliere”. Quello dei Minions è un successo, però, senza tante sorprese. Il film che ha debuttato al cinema segue, dopo una pausa lunga 4 anni, il secondo episodio della saga. Il primo film incassò al debutto, era il 2010, 56,4 milioni di dollari. Il secondo, nel primo week end di programmazione, nel 2013, ben 83,5 milioni. Un segno che al pubblico gli incredibili Minions piacciono. Del resto lo spinoff del 2015, in tre giorni, incassò una cifra di poco superiore ai 115 milioni.

Cattivissimo Me 3 record al botteghino, gli altri in riga

Per capire meglio lo straordinario successo del film di animazione giusto guardare al resto della classifica. “Baby Driver – Il genio della fuga” di Edgar Wright ha incassato, al debutto, solo 21 milioni. “Transformers – L’ultimo cavaliere”, uscito una settimana fa, ha incassato, invece, 102 milioni in totale. Nell’ultimo weekend si è fermato a quota 17 milioni di dollari. Si mantiene in quarta posizione, appena fuori dal podio, Wonder Woman. Nel weekend passato si è portato a casa circa 16 milioni, toccando in totale 346 milioni. Non benissimo, infine, l’uscita di Cars 3, solo quinto al box office. Suoi 9.5 milioni di euro nel fine settimana. Dall’uscita ad oggi ha incassato 120 milioni di dollari negli USA e 173 nel mondo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it