AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE lazio

Villaggio, la ‘figlia’ Mariangela (l’attore Plinio Fernando): Dispiaciuto, lo conoscevo da 40 anni

ROMA – Nella finzione erano papà e figlia, nella realtà due attori, due uomini che avevano un rapporto cordiale e di stima. Plinio Fernando è uno dei protagonisti della serie di film di Fantozzi, alias Paolo Villaggio, morto oggi a Roma a causa di una complicazione legata al diabete. Nei film vestiva i panni femminili di Mariangela, la figlia di Ugo e Pina Fantozzi. “Ho saputo della sua morte dai telegiornali- ha raccontato, all’agenzia Dire, Plinio Fernando, che vive a Roma-. Mi è dispiaciuto molto, sapevo che ultimamente non stava bene”.

Un rapporto che durava da una quarantina d’anni, anche se non di strettissima amicizia: “Provo dispiacere- ribadisce-. Era un grande attore, lo conoscevo da 40 anni. L’ultima volta ci siamo visti 3 anni fa alla Festa del cinema a Roma. Tra noi c’era un rapporto di stima, cordiale, di amicizia anche se superficiale, legata soprattutto ai film che giravamo”.

LA SIGNORINA SILVANI (ANNA MAZZAMAURO): FANTOZZI UNICO CHE MI ABBIA VERAMENTE AMATO

Ironico e toccante. Anna Mazzamauro, in arte ‘signorina Silvani’, la collega amata dal ragionier Ugo Fantozzi, ricorda Paolo Villaggio, morto oggi a Roma a 84 anni. L’attrice romana scrive così sulla sua pagina Facebook: “È morta anche la mia giovinezza. Fantozzi è stato l’unico uomo che mi abbia veramente amato. Anna Silvani”.

LINO BANFI: “CARO PAOLO, PREPARA PER FAR RIDERE QUELLI LASSU'”

Caro Paolo l’avventura comincia ad essere dura anche per me. Insieme abbiamo fatto ridere tutta l’Italia . Ora tu prepara il set per far ridere anche quelli lassù, poi ci vediamo, ma senza fretta…ah hai già cominciato? ..condinua condinua!!

03 luglio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988