NEWS:

Villaggio, la ‘figlia’ Mariangela (l’attore Plinio Fernando): Dispiaciuto, lo conoscevo da 40 anni

ROMA - Nella finzione erano papà e figlia, nella realtà

Pubblicato:03-07-2017 12:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nella finzione erano papà e figlia, nella realtà due attori, due uomini che avevano un rapporto cordiale e di stima. Plinio Fernando è uno dei protagonisti della serie di film di Fantozzi, alias Paolo Villaggio, morto oggi a Roma a causa di una complicazione legata al diabete. Nei film vestiva i panni femminili di Mariangela, la figlia di Ugo e Pina Fantozzi. “Ho saputo della sua morte dai telegiornali- ha raccontato, all’agenzia Dire, Plinio Fernando, che vive a Roma-. Mi è dispiaciuto molto, sapevo che ultimamente non stava bene”.

Un rapporto che durava da una quarantina d’anni, anche se non di strettissima amicizia: “Provo dispiacere- ribadisce-. Era un grande attore, lo conoscevo da 40 anni. L’ultima volta ci siamo visti 3 anni fa alla Festa del cinema a Roma. Tra noi c’era un rapporto di stima, cordiale, di amicizia anche se superficiale, legata soprattutto ai film che giravamo”.

LA SIGNORINA SILVANI (ANNA MAZZAMAURO): FANTOZZI UNICO CHE MI ABBIA VERAMENTE AMATO

Ironico e toccante. Anna Mazzamauro, in arte ‘signorina Silvani’, la collega amata dal ragionier Ugo Fantozzi, ricorda Paolo Villaggio, morto oggi a Roma a 84 anni. L’attrice romana scrive così sulla sua pagina Facebook: “È morta anche la mia giovinezza. Fantozzi è stato l’unico uomo che mi abbia veramente amato. Anna Silvani”.


LINO BANFI: “CARO PAOLO, PREPARA PER FAR RIDERE QUELLI LASSU'”

Caro Paolo l’avventura comincia ad essere dura anche per me. Insieme abbiamo fatto ridere tutta l’Italia . Ora tu prepara il set per far ridere anche quelli lassù, poi ci vediamo, ma senza fretta…ah hai già cominciato? ..condinua condinua!!

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it