NEWS:

Bologna. “La Buona scuola vi seppellirà”, imbrattata la sede di circolo Pd

BOLOGNA - "La 'buona scuola' vi seppellirà", oppure "merde" e "servi delle scuole private", oltre a "venduti" e

Pubblicato:03-07-2015 16:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – “La ‘buona scuola’ vi seppellirà”, oppure “merde” e “servi delle scuole private”, oltre a “venduti” e “Renzi boia della scuola”. Sono le scritte comparse questa notte sulle pareti esterne del circolo Pd “Andrea Costa” di via Martini, a Bologna, nel quartiere Saragozza. A segnalare l’episodio è una nota diffusa dal partito, firmata da Alberto Aitini (responsabile Organizzazione) e Gabriele Chessa (responsabile Scuola).

Il circolo “è stato oggetto di imbrattamenti e scritte ingiuriose e offensive da parte di ignoti”, recita la nota, a cui sono allegate alcune foto che documentano il risultato del blitz. “Siamo convinti che in una società democratica- scrivono Aitini e Chessa- il dibattito attorno a una riforma sia doveroso e che esso possa anche comprendere critiche, ma sempre nel rispetto della legalità”. Invece, “notiamo con disappunto che attorno alla ‘buona scuola’ si è creato un clima inaccettabile e rispetto al quale non intendiamo indietreggiare di un solo centimetro”, affermano i due dirigenti democratici. “Nel condannare il gesto, volto a inasprire appunto il dialogo democratico- continua la nota- desideriamo ringraziare le Forze dell’ordine per l’attenzione che stanno rivolgendo anche in questo caso e i nostri instancabili volontari che già da stamattina hanno cominciato l’opera di pulizia”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it