NEWS:

Vuoi noleggiare un’auto per un anno? Ora lo puoi fare anche alla Coop

In Emilia-Romagna tutto pronto, si parte da giugno. Le altre regioni si metteranno a regime entro fine anno

Pubblicato:03-05-2017 14:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Socio Coop? Non solo spesa, ma anche noleggio dell’auto. Grazie all’accordo con Car server (big del noleggio a lungo termine a capitale interamente italiano) arriva un nuovo concetto di mobilità per tutta l’Italia: “I vantaggi del car rental tutto compreso sono oggi alla portata di tutti”, assicura la società di noleggio. Si è esteso al territorio nazionale l’accordo che permette ai soci Coop di avvalersi del noleggio autovettura a lungo termine a condizioni vantaggiose. In Emilia-Romagna tutto pronto, si parte da giugno. Le altre regioni si metteranno a regime entro fine anno. Ancc (Associazione nazionali cooperative consumatori) -Coop unisce Coop Alleanza 3.0, Coop Centro Italia, Coop Liguria, Coop Lombardia, Nova Coop, Unicoop Tirreno, Unicoop Firenze, Sait e Coop Reno. “Dopo la prima esperienza pilota avviata nel 2016 con Coop Lombardia, l’accordo- siglato a febbraio, ndr- si estende ora a tutta la penisola tramite Ancc- Coop”, spiega la nota di Car Server. Funziona così: “Basta andare al supermercato per noleggiare un’auto a lungo termine“. Quindi per i privati e per le famiglie “il concetto di mobilità” si sta spostando dal “possesso al servizio” e “dall’acquisto al canone”. Noleggiando a lungo termine si potrà quindi usare un’auto senza acquistarla, con la totale tranquillità di un pacchetto all-inclusive, già comprensivo di tasse, assicurazioni, manutenzione, assistenza stradale e pneumatici. La convenzione con Ancc-Coop “verrà attuata da Car Server attraverso il brand ‘Drive Different’, nato per offrire il noleggio a lungo termine ai privati e allo small business- prosegue la nota-. Car Server metterà a disposizione una rete di assistenza capillare per garantire la massima comodità di servizio”.

Giovanni Orlandini, ad di Car Server

Per i soci Coop che decideranno di sottoscrivere un contratto con ‘Drive Different’ sono previsti altri “privilegi in esclusiva, in primis un ‘Buono spesa’ del valore di 200 euro“. Prevista inoltre la possibilità di scegliere un vantaggio aggiuntivo extra del valore “di 600 euro tra: sconto sul canone, servizio gomme termiche, azzeramento della penale risarcitoria Rca e Roomy Car (un servizio innovativo che permette in alcuni periodi dell’anno di usufruire di un’auto di categoria superiore alla propria, esempio: una monovolume con più spazio per andare in vacanza)”. Mentre per i soci Coop saranno riservati “veicoli in promozione esclusiva, mentre i soci dipendenti avranno diritto anche all’azzeramento della penale risarcitoria sull’assicurazione furto e incendio”. Il noleggio auto a lungo termine Drive Different sarà promosso anche attraverso campagne pubblicitarie specifiche e tutte le convenzioni sono illustrate sul sito www.ilgustodiguidare.it.

In Italia non esistevano luoghi in cui i privati e le famiglie potessero avvicinarsi a questa forma innovativa di mobilità– afferma Giovanni Orlandini, amministratore delegato di Car Server–. Insieme a Coop siamo riusciti ad aprire una nuova frontiera”. “Car Server ha già sviluppato attraverso Drive Different alcune esperienze pilota, come l’inaugurazione di due store dedicati esclusivamente all’autonoleggio, a Milano e Reggio Emilia– prosegue Andrea Compiani, direttore commerciale dell’azienda emiliana–. Proprio pensando ai privati- conclude- e allo small business abbiamo avviato lo scorso anno il percorso con Coop Lombardia che oggi possiamo estendere a tutta l’Italia”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it