NEWS:

Renzi: “Vinceremo il referendum, datemi una mano con i comitati”

"Non vogliamo i supercomitati numerosi, ma una diffusione capillare: in ogni azienda, in ogni realtà sportiva, in ogni comune, in ogni scuola"

Pubblicato:03-05-2016 12:33
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

renziROMA – Il presidente del consiglio Matteo Renzi scende in campo direttamente in vista del referendum istituzionale di ottobre. E invita gli italiani favorevoli alle riforme a costituire comitati.

“Le ragioni del sì- dice Renzi nella enews- sono fortissime. Ma più in generale – come ho cercato di dimostrare al Niccolini – c’è qualcosa di ancora più grande: c’è un’Italia che non si ferma alla rassegnazione, al pessimismo, alla lamentela. C’è un’Italia che dice sì al futuro. Che dice sì al cambiamento. Che dice sì all’ottimismo e al coraggio. Questa Italia, l’Italia che dice sì, è l’Italia che ci porterà a vincere il referendum costituzionale”. Renzi aggiunge: “Vi chiedo una mano. Nei prossimi giorni presentermo le modalità operative: chiunque potrà contribuire, fondando un comitato, con un minimo di 5-10 persone e un massimo 50. Non vogliamo i supercomitati numerosi, ma una diffusione capillare: in ogni azienda, in ogni realtà sportiva, in ogni comune, in ogni scuola. Che dite, ci aiutate in questa sfida? matteo@governo.it”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it