NEWS:

Petrolio, Renzi: Emendamento fu una mia idea e lo rivendico

"L'idea di sbloccare le opere pubbliche e private l'abbiamo presa noi"

Pubblicato:03-04-2016 12:41
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ho scelto io di fare questo emendamento. Lo rivendico con forza. L’idea di sbloccare le opere pubbliche e private l’abbiamo presa noi. La rivendico, per Tempa rossa così come per Pompei, per esempio”. Lo afferma Matteo Renzi, ospite di In 1/2h.

Se qualcuno ha pagato tangenti o ha fatto degli illeciti in quel caso voglio che sia scoperto, chiedo ai magistrati di fare il massimo degli sforzi. Noi non sapevamo delle indagini, è giusto così”, afferma Renzi e aggiunge: “Con i nostri provvedimenti stiamo cambiando l’Italia: se i magistrati vogliono interrogarmi, mi possono interrogare non solo su Tempa Rossa ma anche su tutto il resto che abbiamo sbloccato: Napoli-Bari, Salerno-Reggio Calabria, variante di valico. Se vogliono mi possono interrogare, anche oggi pomeriggio. Io non sapevo nulla” dell’indagine su Tempa Rossa, “noi non sapevamo dell’indagine perché per noi il potere legislativo e il potere giudiziario sono separati. Ai magistrati chiedo anzi di fare il loro lavoro fino in fondo“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it