NEWS:

Turismo, ora AiRiminum punta alla Terra santa con un charter Rimini-Tel Aviv

Presto potrebbe arrivare un collegamento diretto Rimini-Tel Aviv

Pubblicato:03-02-2017 18:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIMINI – Il collegamento aereo tra Rimini e Tel Aviv, in Israele, potrebbe essere presto realtà. I vertici di Airiminum, la società che gestisce lo scalo rivierasco Federico Fellini, hanno incontrato questa mattina in aeroporto alcuni dei principali player turistici italiani che operano in Terra Santa, per esplorare questa nuova possibilità. Seduti al tavolo, tra gli altri, l’amministratore delegato, Leonardo Corbucci, in rappresentanza dell’Ufficio nazionale israeliano del turismo la consigliera per gli Affari turistici, Avital Kotzer Adari, il direttore Marketing, Pietro De Arena e la direttrice dell’Ufficio stampa e responsabile del Turismo religioso Mariagrazia Falcone, alcuni rappresentanti della compagnia israeliana Israir. Con questi ultimi Airiminum sta organizzando un’operazione charter a partire dalla prossima estate. Sono stati così accompagnati in alcune delle principali strutture ricettive del territorio tra Ravenna e Cattolica.

Particolare attenzione è stata prestata all’entroterra con le sue eccellenze agroalimentari, dove la Repubblica di San Marino ha esercitato un “ruolo di primo piano”. Si è mossa anche l’Apt per meglio illustrare le caratteristiche di tutto il prodotto regionale, mentre l’ufficio del Turismo di San Marino ha mostrato le bellezze del Titano. “L’elevato numero dei partecipanti dimostra come ci sia un’enorme voglia da parte degli operatori italiani di Israele“, commenta Corbucci. Lo sforzo congiunto con gli operatori israeliani, aggiunge, potrebbe “entro breve” rendere fattibile un collegamento della Romagna con Israele tramite un volo di linea regolare.


“Creare una nuova rotazione da Rimini direttamente su Tel Aviv sarà un importante incentivo di promozione per il turismo verso Israele dall’area del centro Italia, offrendo la possibilità a sempre un maggior numero di Italiani di scoprire lo splendore e le bellezze di Israele”. Il ministero del Turismo sarà a fianco degli operatori della zona e di Airiminum “per realizzare finalmente il sogno di un collegamento dalla costa adriatica”, garantisce Adari. Airiminum parteciperà alla fiera di settore Imtm in programma a Tel Aviv il 7 e l’8 febbraio, dove sono già stati fissati appuntamenti con altri tour operator.

di Cristiano Somaschini, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it