NEWS:

Vaccini, Iss: direttore Pediatria incontra i genitori

SAN MARINO - Parte la campagna informativa sulle vaccinazioni

Pubblicato:03-02-2017 17:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Parte la campagna informativa sulle vaccinazioni sul Titano: l’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica di aver pianificato una serie di incontri in tema “volti a informare in special modo le famiglie con bambini in età evolutiva, le coppie e i neo genitori che devono vaccinare per la prima volta i propri figli”. Gli incontri sono tenuti dal Nicola Romeo, Direttore dell’Unità di Pediatria e si tengono il primo lunedì di ogni mese, alle 17.30 nella sala riunioni “Il Monte” dell’Ospedale di Stato. Le prossime date in programma sono: 6 febbraio, 6 marzo, 3 aprile, 8 maggio.

La necessità di informare e sensibilizzare le famiglie nasce anche alla luce dei dati relativi alla copertura dei vaccini per la popolazione sammarinese. A fine anno, dallo stesso Iss era stato sollevato il problema relativo ad una copertura sul Titano inferiore alla soglia raccomandata dall’Oms e dal Piano nazionale sanitario italiano dei vaccini per alcune patologie, come il morbillo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it