NEWS:

La difesa di Romeo: “Polizza per stima e amicizia, Raggi e M5S non ne sapevano nulla”

ROMA - Salvatore Romeo si difende. Dopo aver trascinato la

Pubblicato:03-02-2017 16:24
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Salvatore Romeo si difende. Dopo aver trascinato la sindaca di Roma Virginia Raggi nella bufera per la notizia, diffusa ieri dall’Espresso, di una polizza vita a lei intestata dal valore di 30mila euro, il dipendente capitolino affida a un lungo post su Facebook- riportato di seguito- la sua replica.


“RAGGI BENEFICIARIA POLIZZA PER STIMA E AMICIZIA”

Leggo tante inesattezze in queste ore che necessitano una precisazione, se non altro perché stanno tirando in ballo la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il MoVimento 5 Stelle con mio sommo dispiacere. Ho stipulato diverse polizze vita perché offrivano un rendimento certo. Inoltre queste polizze mi offrono, come a tutti gli investitori, la possibilità di incassare il capitale con un riscatto totale o parziale in caso ne abbia bisogno. Questi prodotti finanziari prevedono l’indicazione di un beneficiario terzo in caso di morte del contraente. Quindi, solo in caso di mia morte, eventualità su cui certamente non ho scommesso, il capitale andrebbe all’eventuale beneficiario. Non avendo moglie né figli, ho indicato fra i beneficiari, sempre e solo in caso di mia morte, le persone che più stimo. E fra queste c’è anche Virginia Raggi, l’attuale sindaco di Roma, indicata come beneficiario – in caso di mia morte – di una polizza da 30mila euro il 26 gennaio 2016, quindi prima che fosse anche solo candidata sindaco della Capitale, per una grande stima e amicizia nei suoi confronti, così come ho fatto con le altre persone negli altri prodotti finanziari su cui ho investito”.

“CHIEDO SCUSA A TUTTI, RAGGI E M5S NON SAPEVANO NULLA”

 “Prima che su questa storia si costruiscano castelli in aria, voglio dire che mi dispiace innanzitutto aver arrecato danno alla sindaca e a tutto il MoVimento 5 stelle. Sottolineo che la sindaca così come tutti gli altri beneficiari non erano a conoscenza del mio operato fino a ieri”.


“MAI AVUTO UNA RELAZIONE CON VIRGINIA RAGGI”

“E voglio anche chiarire che non c’è stata e non c’è alcuna relazione fra me e Virginia Raggi. Di conseguenza, procederò legalmente contro chiunque riporti i fatti in maniera distorta o diversa da quanto sto dichiarando”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it