NEWS:

Matteo Salvini sommerso dai meme: “Sono fantastici, ridiamoci su” FOTO

Lo spunto è la foto che ritrae il leghista con la maglietta di Trump davanti al poster degli indiani americani: costretti nelle riserve per colpa dell'immigrazione. Immigrazione dei bianchi

Pubblicato:03-02-2017 14:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Matteo Salvini alle prese con la satira digitale. Sulla rete si riversa una messe di ‘meme’, di parodie web, che prende spunto dalla foto che ritrae il leader leghista con la maglietta di Donald Trump davanti al poster degli indiani americani: costretti nelle riserve per colpa dell’immigrazione. Immigrazione dei bianchi, come Trump appunto.

Il cortocircuito vittime-carnefici, causa dello scivolone di Salvini, o dell’epic fail che dir si voglia, diventa il pretesto narrativo di numerose parodie: Salvini con la maglietta di Higuain davanti al poster del Napoli, Salvini con la maglietta degli asteroidi che posa davanti al poster dei dinosauri, Salvini con la maglietta del frigo, davanti alla gigantografia di Virginia Raggi.

Ce n’e’ per tutti i gusti: Salvini con la maglia della pasta in bianco davanti al vero ragu’ bolognese, o con l’iceberg davanti al Titanic. Il segretario leghista la prende con humor: “Ragazzi, quando ci vuole, ci vuole: alcuni di questi ‘meme’ sono fantastici! Ridiamo un po’, anche per chi non lo fa mai perché si prende troppo sul serio”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it