NEWS:

Da Fondazione Banca centrale un corso anti-riciclaggio per imprenditori e assicuratori

SAN MARINO - Un corso di formazione sulle

Pubblicato:03-02-2016 18:15
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

San Marino_banca centraleSAN MARINO – Un corso di formazione sulle tecniche di contrasto al riciclaggio ed al finanziamento del terrorismo per imprese di assicurazioni ed intermediari assicurativi: ad organizzarlo è la Fondazione Banca Centrale della Repubblica di San Marino. Il seminario si articolerà in cinque lezioni di due ore ciascuna che si terranno presso la sede di Anis nei giorni del 2, 9, 16 marzo , 6 e 13 aprile 2016. Tra i contenuti del corso figurano l’attività e l’intermediazione assicurativa in San Marino, principali regole organizzative e di comportamento; disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento; i misfatti di riciclaggio e autoriciclaggio; i soggetti della polizza rilevanti ai fini della normativa antiriciclaggio; e ancora i controlli ispettivi dell’Agenzia di Informazione Finanziaria nel comparto assicurativo.

Le lezioni saranno tenute dall’esperto giuridico della Fondazione Banca Centrale, da ispettori dell’Aif e da un funzionario del Servizio soggetti vigilati del dipartimento Vigilanza di Banca Centrale. Il termine per l’iscrizione è il 24 febbraio, sul sito web della Fondazione Banca Centrale (http://www.fbc.sm) sono reperibili le informazioni relative ai contenuti, la metodologia organizzativa e i moduli per l’iscrizione.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it