NEWS:

Ferrovie. Santoro: “Accordo FVG-RFI atto di grande programmazione”

TRIESTE - L'Accordo quadro sottoscritto oggi a Roma dalla presidente del Friuli Venezia

Pubblicato:03-02-2016 16:31
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

santoroTRIESTE – L’Accordo quadro sottoscritto oggi a Roma dalla presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e dall’amministratore delegato di Rfi (Rete ferroviaria italiana) Maurizio Gentile “è un atto di grande trasparenza e di grande programmazione“. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio Mariagrazia Santoro ha commentato la firma del documento, al quale, ha osservato l’assessore, “seguiranno protocolli che renderanno operative le linee guida e le capacità che in questo atto sono state evidenziate“.

Secondo Santoro, l’Accordo quadro con Rfi “è un atto fondamentale di chiarezza rispetto alla capacità delle varie linee ferroviarie della nostra Regione, alla loro possibilità di incremento e utilizzo, ma anche rispetto alla possibilità che le stazioni attualmente chiuse o che possono essere state dismesse possano esser riutilizzate sia per eventi speciali che per una prossima programmazione”.

“Non viene nemmeno trascurato il fatto – ha concluso Santoro – che la Regione abbia investito moltissimo in materiale rotabile e come questo possa condizionare a sua volta la possibilità di utilizzo della rete ferroviaria”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it