AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE Articoli

Sicurezza, Bordonali: “Educare alla legalità è dovere morale”

MILANO – “Noi istituzioni abbiamo il dovere anche morale di puntare notevolmente sull’educazione alla legalità, come d’altronde abbiamo fatto negli scorsi due anni e mezzo. Abbiamo raggiunto ottimi risultati e i progetti che si sono realizzati a livello regionale in tutte le province lombarde stanno a testimoniarlo”.

Cosi’ l’assessore alla Sicurezza della Lombardia Simona Bordonali, intervenuta a margine del seminario “Esiti e prospettive delle politiche regionali per l’educazione alla legalita’” che si è tenuto oggi a Milano, a Palazzo Pirelli. Per l’assessore, però, molto è ancora da fare. “Con l’impegno della Regione, che ha lavorato trasversalmente tra Consiglio e Giunta ma soprattutto tra i gruppi di tutto l’arco istituzionale, credo che si possa creare una progettualita’ importante per il tessuto lombardo. Ma soprattutto per i nostri giovani”.

di Nicola Mente, giornalista

03 febbraio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988