NEWS:

Giubileo, le spoglie di Padre Pio arrivano a Roma – FOTO e VIDEO

ROMA - Le spoglie di Padre Pio sono appena arrivate a Roma, nella basilica di San Lorenzo, da

Pubblicato:03-02-2016 16:22
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Le spoglie di Padre Pio sono appena arrivate a Roma, nella basilica di San Lorenzo, da San Giovanni Rotondo. Rimarranno nella Capitale fino all’11 febbraio quando, dopo una sosta di tre giorni a Pietrelcina, paese della provincia di Benevento che ha dato i natali al santo, faranno ritorno a San Giovanni Rotondo. Alle 18 e’ prevista una celebrazione eucaristica e dalle 21 comincia una veglia di preghiera.

Molti i fedeli e i curiosi presenti all’esterno della Chiesa ad attendere l’arrivo delle spoglie. Domani nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura Padre Pio sarà venerato insieme a San Leopoldo Mandic, proveniente da Padova. In programma celebrazioni eucaristiche alle 7.30, alle 11.30 e alle 18 e una liturgia penitenziale interobbedizionale alle 20.30. In serata le spoglie vengono trasportate a San Salvatore in Lauro dove alle 22 viene celebrata una messa presieduta da Monsignor Fisichella. Segue veglia notturna.


Venerdì i due Santi saranno celebrati a San Salvatore in Lauro con una messa su invito alle 14. Alle 16 partirà una processione fino alla basilica di San Pietro a cui possono partecipare soltanto i Gruppi di Preghiera prenotati. Alle 17 le reliquie giungono in Piazza San Pietro dove i tutti i fedeli possono attendere l’arrivo della processione.

Il 6 febbraio e’ in programma un’udienza speciale di Papa Francesco ai Gruppi di preghiera di Padre Pio, ai dipendenti di Casa Sollievo e ai fedeli della Diocesi di Manferdonia, Vieste, San Giovanni Rotondo alle ore 10. Dalle 14 le spoglie possono essere venerate dai fedeli nella Basilica di San Pietro.

(foto di L. Inciocchi)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it