Emilia Romagna

E’ ufficiale: Guns N’Roses all’Autodromo di Imola il 10 giugno

guns-n-roses_-700-x-669BOLOGNA – Ora è ufficiale: Imola ospiterà nel 2017 i Guns N’ Roses. La storica band di Los Angeles, nell’ambito del suo “Reunion Tour 2017”, suonerà il 10 giugno all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.

Se qualche poster sull’evento è già spuntato in città, dà l’ufficialità il sindaco di Imola, Daniele Manca, che commenta: “Sono molto contento. La scelta dei ‘Guns’ è una conferma importante del fatto che la piattaforma Autodromo è considerata ideale per questo tipo di eventi, oltre a essere un irrinunciabile pilastro dello sviluppo economico del nostro territorio. Imola è sempre più parte della storia mondiale della musica, di cui i Guns N’ Roses- evidenzia il sindaco- rappresentano un pezzo fondamentale. Lavoreremo perché sia una festa per tutti“.

Continua Manca contestualizzando oggi a margine di una conferenza in Comune: “L’Autodromo è nato per realizzare grandi eventi, vogliamo investire per mantenerlo in una dimensione internazionale. In poco più di due anni, intanto, tracciamo un pezzo fondamentale della storia del rock mondiale con iniziative che rimarranno nel tempo: dopo il concerto degli Ac/dc ora arrivano i Guns”. E tutto questo, si toglie qualche sassolino il primo cittadino, “alla faccia dei gufi e di tutti quelli che considerano sbagliati questi investimenti: l’Autodromo è una grande opportunità per lo sviluppo anche economico di questa città, rappresenta una delle piattaforme metropolitane e nazionali più rilevanti. L’Autodromo di Imola è a disposizione del mondo per questi eventi”.

di Luca Donigaglia, giornalista professionista

2 dicembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»