NEWS:

Incendio alla raffineria, Eni: “Cessato l’allarme, il personale rientra”. Non ci sono inquinanti nell’aria

L'incendio si è sviluppato ieri nell’impianto Est della Raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi

Pubblicato:02-12-2016 10:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

incendio_raffineriaROMA – In relazione all’incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio presso l’impianto Est della Raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi, Eni conferma che alle ore 7:50 è stato comunicato il “cessato allarme” di Raffineria.

Tutto il personale diretto e indiretto sta entrando nella Raffineria per le quotidiane attività. L’accesso all’impianto Est è limitato al personale operativo e di sicurezza che, insieme ai Vigili del Fuoco del corpo nazionale, sta operando per completare le attività di raffreddamento dell’impianto dove permane, in una zona circoscritta e sotto controllo, una residua combustione finalizzata a gestire in sicurezza i prodotti gassosi ancora presenti nelle linee dell’impianto interessate dall’evento.

L’impianto danneggiato è quello relativo alla tecnologia Est, che è stato isolato dal resto degli impianti e per il quale, appena sarà possibile, verrà fatta una valutazione dei danni. “Le cause dell’incendio saranno accertate di concerto con le autorità competenti”, dice Eni. I sistemi di sicurezza “sono stati attivati con estrema tempestività, hanno funzionato correttamente e hanno garantito la salvaguardia e incolumità delle persone- concludono dal ‘Cane a sei zampe’- secondo quanto risulta dai primi rilievi degli organismi locali competenti, non vi sono nell’aria concentrazioni significative di inquinanti“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it