NEWS:

L’ambasciatore olandese domani alla Città della scienza di Napoli

NAPOLI - Visita a Città

Pubblicato:02-12-2015 17:35
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

città della scienza

NAPOLI – Visita a Città della Scienza di Napoli per l’ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi Joep Wijnands che domani allo science center partenopeo inaugura Design for all, l’incontro/workshop internazionale nel quale operatori culturali, designers e ricercatori italiani e olandesi si confronteranno secondo la metodologia design for all.

Sui tavoli di discussione nel corso della due giorni c’è la progettazione dell’ambiente costruito – sia fisico che virtuale – per individuare soluzioni innovative che consentano di abbattere le barriere architettoniche e culturali. Lo scopo è creare un contributo di idee a supporto della progettazione dei futuri spazi espositivi di Città della Scienza, e in primis di Corporea, il nuovo museo del corpo umano la cui apertura è prevista per il 2016. Il workshop è promosso da Città della Scienza e Creactivitas, in collaborazione con l’ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, con Dicdea-Dipartimento di Ingegneria civile, design, edilizia e ambiente della Sun, Adi- Associazione per il disegno industriale delegazione della Campania e in patrocinio di Design for all Europe.


L’evento sara’ aperto dai saluti istituzionali del presidente Vittorio Silvestrini della Fondazione Idis-Citta’ della Scienza e da rappresentati istituzionali di Regione e Comune di Napoli. Per palazzo San Giacomo ci sarà Carmine Piscopo, assessore alle Politiche urbane, urbanistica e Beni comuni.

Di Carmen Credendino – Giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it