Toscana

Nel 2016 tornelli ai binari di Santa Maria Novella a Firenze

Frecciarossa 1000

Frecciarossa 1000

FIRENZE – “Credo che nel primo trimestre del 2016 metteremo” i tornelli a tutti i binari della stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Lo dice Paolo Gallo, amministratore delegato di Grandi stazioni, a margine della presentazione del nuovo parcheggio di Smn.

“Abbiamo già fatto un progetto preliminare che stiamo valutando insieme alla sovrintendenza. Questo- sottolinea- è un intervento molto rilevante, vasto e importante, perché chiude tutti i binari”. Per questo con l’ente, continua, “stiamo esaminando la soluzione che permetta di mantenere quella linea architettonica della stazione. Avendola appena riqualificata, vogliamo fare il miglior lavoro possibile”: da una parte preservare “l’estetica” della struttura, dall’altra mantenere “le funzioni che ci siamo dati, ovvero il controllo dell’accesso sui binari ovviamente limitato alla bigliettazione“.

2 dicembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»