NEWS:

Grande successo per il lancio di ‘Letteralmente’, il contest letterario per scrittori under 30

MILANO - In molti tra aspiranti scrittori, grandi

Pubblicato:02-10-2018 14:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:37
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – In molti tra aspiranti scrittori, grandi nomi dell’editoria e partner dell’iniziativa si sono ritrovati ieri sera nella suggestiva cornice della Samsung Arena di Milano per l’evento lancio di Letteralmente, il contest letterario organizzato da AGOL – Associazioni Giovani Opinion Leader che offre la possibilità ad un giovane talentuoso under 30 con un libro inedito nel cassetto di pubblicarlo con una delle più prestigiose case editrici italiane, Cairo Editore.

A presentare l’iniziativa sul palco insieme ad Alicia Lubrani, l’Head of Marketing Communication Mobile di Samsung Electronics Italia, anche il Presidente di AGOL Pierangelo Fabiano, il Presidente del comitato scientifico Gian Arturo Ferrari, il Vice Direttore di Cairo Publishing Marco Garavaglia e il direttore del Milano LUISS Hub Roberto Costantini.


Moravia scrisse il suo primo romanzo a soli 22 anni, Calvino a 23, Hemingway a 26 e la lista di grandi autori che hanno mostrato il proprio talento prima dei 30 anni è ancora lunga. Ecco perché l’idea di far nascere un contest letterario riservato agli under 30 rispecchia una volontà precisa e non casuale: quella di dare una possibilità ai giovani, ovvero a chi ancora conserva la sensibilità necessaria per cogliere sfumature della società contemporanea che agli adulti sfuggono“, queste le parole di Gian Arturo Ferrari, figura storica della Mondadori e tra i massimi esperti di editoria e letteratura in Italia, che sarà chiamato a presiedere il comitato scientifico che giudicherà i testi ricevuti.

Il tema scelto per l’edizione zero di Letteralmente è #DoWhatYouCant – Fai quello che non può essere fatto, e tutti i testi potranno essere caricati direttamente sul sito web dell’iniziativa dal 1 ottobre al 30 ottobre 2018. Talento, ottimismo, proattività, coraggio. Queste le parole chiave per cogliere lo spirito del contest Letteralmente, oltre che i valori da sempre promossi da AGOL, associazione di giovani professionisti uniti dalla volontà di affrontare in modo innovativo e ambizioso le sfide delle nuove generazioni.

Il bando integrale di concorso e tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito web: www.letteralmente.eu

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it