Dai Subsonica a Malika Ayane, a ottobre tanti eventi nelle Feltrinelli d’Italia

ROMA – Malika Ayane, Subsonica, Tiromancino, Vasco Brondi, Elisa. E ancora, Maneskin, Mr Rain, Emis Killa. Nelle Librerie Feltrinelli è in programma un mese di grandi appuntamenti live con i protagonisti della musica. Sono oltre 60 gli eventi in libreria, per un festival musicale itinerante che condurrà il pubblico alla scoperta delle novità più interessanti della scena italiana. A distanza di quattro anni dall’ultimo album in studio, i Subsonica presentano in anteprima “8”, il nuovo lavoro, nel corso di 13 incontri dal vivo che prendono le mosse il 12 ottobre dalla loro città di origine, Torino, per poi toccare le principali città italiane dal Nord al Sud.

Per raccontare la prima decade di testi e suoni di uno tra i più importanti cantautori della nuova generazione, Vasco Brondi mette in fila ben 11 date in esclusiva in Feltrinelli. Per “Le luci della centrale elettrica” è l’occasione di suonare e raccontare dal vivo “2008-2018, tra la via Emilia e la via Lattea”, prima raccolta antologica di Brondi racchiusa in un raffinato doppio album e impreziosita da collaborazioni con Francesco De Gregori e CCCP. Ancora musica dal vivo, ancora una novità sorprendente: è la volta dei Tiromancino, che tornano in Feltrinelli per “Fino a qui” il nuovo album che contiene le canzoni più significative della band, interamente riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano, oltre a quattro brani inediti.

Anche Malika Ayane è in tour in esclusiva nelle Feltrinelli per far conoscere ai fan i contenuti di “Domino”, il nuovo disco uscito da pochi giorni. Per Malika, sei appuntamenti in libreria, da Torino a Firenze, da Napoli a Palermo. Per Elisa, l’unica data “dal vivo” è fissata a Bari alla Feltrinelli di via Melo, il 4 novembre alle ore 17: un’occasione unica per sentire alcuni brani dell’attesissimo nuovo album. Per chiudere la rassegna dei live in libreria, gli Ustmamò regalano al pubblico di Bologna un incontro unico con “Il giardino che non vedi”, incontro dal vivo alla libreria di Piazza Ravegnana, martedì 9 ottobre, per tessere un omaggio alle strade e ai paesaggi dell’Appennino cui l’album si ispira. Altri appuntamenti imperdibili in libreria con i firmacopie di Emis Killa, Alessandra Amoroso, Mr Rain. I dettagli di tutti gli appuntamenti sono disponibili su lafeltrinelli.it.

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare:

2 Ottobre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»