Papa Francesco attore in "Beyond the Sun", il film sarà nelle sale a Natale - DIRE.it

Vaticano

Papa Francesco attore in “Beyond the Sun”, il film sarà nelle sale a Natale

ROMA- E’ la prima volta nella storia che un Pontefice si presta a “recitare”  se stesso dietro una macchina da presa. Il film in questione è “Beyond the Sun” e ad accaparrarsi quest’ulteriore primato è Papa Bergoglio. Il film, che verrà presentato in anteprima nel corso della prossima edizione del  Festa del Cinema di Roma (sezione Alice nelle città) uscirà nelle sale a Natale.

Si tratta di un film di avventura per famiglie, con protagonisti un gruppo di bambini e il loro viaggio alla ricerca di Gesù. Ad illuminare i passi dei “piccoli apostoli” sarà lo stesso Papa Francesco che nel film appare per circa sei minuti, nella parte centrale e nel finale del film. Il Pontefice incontrerà i ragazzi e spiegherà loro come creare un legame indissolubile con Gesù.

Papa Bergoglio ha partecipato con gioia alle riprese di quest’opera per il carattere educativo e formativo intrinseco alla pellicola e per l’impegno umanitario che vi è alla base. L‘incasso sarà infatti devoluto a due associazioni argentine che si occupano di beneficenza. Il film, prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi, è diretto da Graciela Rodriguez Gilio e Charlie Mainardi.

La trama

In Patagonia un gruppo di ragazzi sta partecipando a una lezione di catechismo. Una volta giunta al termine, uno di loro decide di mettersi in viaggio alla ricerca di Gesù. I suoi amici scoprono la fuga e si  mettono sulle sue tracce. Insieme i 5 ragazzi si imbatteranno in varie disavventure per giungere infine ad incontrare Papa Francesco che spiegherà loro come conoscere il figlio di Dio.

2 ottobre 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»