AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE VATICANO

Papa Francesco attore in “Beyond the Sun”, il film sarà nelle sale a Natale

ROMA- E’ la prima volta nella storia che un Pontefice si presta a “recitare”  se stesso dietro una macchina da presa. Il film in questione è “Beyond the Sun” e ad accaparrarsi quest’ulteriore primato è Papa Bergoglio. Il film, che verrà presentato in anteprima nel corso della prossima edizione del  Festa del Cinema di Roma (sezione Alice nelle città) uscirà nelle sale a Natale.

Si tratta di un film di avventura per famiglie, con protagonisti un gruppo di bambini e il loro viaggio alla ricerca di Gesù. Ad illuminare i passi dei “piccoli apostoli” sarà lo stesso Papa Francesco che nel film appare per circa sei minuti, nella parte centrale e nel finale del film. Il Pontefice incontrerà i ragazzi e spiegherà loro come creare un legame indissolubile con Gesù.

Papa Bergoglio ha partecipato con gioia alle riprese di quest’opera per il carattere educativo e formativo intrinseco alla pellicola e per l’impegno umanitario che vi è alla base. L‘incasso sarà infatti devoluto a due associazioni argentine che si occupano di beneficenza. Il film, prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi, è diretto da Graciela Rodriguez Gilio e Charlie Mainardi.

La trama

In Patagonia un gruppo di ragazzi sta partecipando a una lezione di catechismo. Una volta giunta al termine, uno di loro decide di mettersi in viaggio alla ricerca di Gesù. I suoi amici scoprono la fuga e si  mettono sulle sue tracce. Insieme i 5 ragazzi si imbatteranno in varie disavventure per giungere infine ad incontrare Papa Francesco che spiegherà loro come conoscere il figlio di Dio.

02 ottobre 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988