San Marino

Esteri, Consulta: da oggi il via al 39esimo appuntamento

SAN MARINO – Tornano sul Titano i rappresentanti delle comunità estere sammarinesi, in occasione della 39esima edizione della Consulta dei cittadini sammarinesi residenti all’estero che si è aperta oggi, a Palazzo Begni, per concludersi domani. Nel corso della due giorni di lavori, i membri della consulta incontreranno il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, nella sua veste di Presidente onorario, ma anche Gian Carlo Capicchioni, segretario di Stato per le Finanze, con cui approfondiranno le problematiche tributarie che incontrano, in particolare, le comunità in Italia.

L’ampia delegazione della Consulta, alle 13, sarà ricevuta in udienza ufficiale dagli neo Capitani Reggenti, Lorella Stefanelli e Nicola Renzi. Nella giornata di domenica, la Consulta accoglierà i giovani partecipanti all’ultima edizione dei Soggiorni Culturali e i vincitori delle borse di studio messe in palio dalla Comunità di Detroit. Non solo: nel pomeriggio i lavori proseguiranno con un incontro con i Capitani di Castello per discutere su come rafforzare i legami fra sammarinese residenti e non. Al termine della due giorni si procederà all’esame e alla approvazione della risoluzione conclusiva e, quindi, all’insediamento del nuovo consiglio della Consulta.

2 ottobre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»