NEWS:

Camping River, bomba carta a Labaro contro gli ex residenti

Un ordigno è stato scagliato verso gli ex residenti del Camping River, accampati in rifugi di fortuna tra Labaro e Prima Porta.

Pubblicato:02-08-2018 11:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una bomba carta è stata lanciata questa notte a Roma contro gli ex abitanti del Camping River a via delle Galline Bianche, nel quartiere Labaro. Verso mezzanotte, secondo quanto apprende l’agenzia Dire, da una Fiat Punto nera è stato scagliato l’ordigno verso dove si trovava la popolazione rom, dal giorno dello sgombero divisa in accampamenti di fortuna tra Labaro e Prima Porta. Fortunatamente non ci sarebbero stati feriti. Solo un grande ‘botto’ con relativo spavento generale.

Nei giorni scorsi i cittadini della zona avevano manifestato una crescente insofferenza a seguito dello sgombero che di fatto ha portato in strada, per lo più appunto tra Labaro e Prima Porta, buona parte dei rom del campo.

Leggi anche: Rom, tutti via da Camping River: ora rischio insediamenti abusivi in città




EX RESIDENTI CAMPING RIVER OCCUPANO ALBERGO ABBANDONATO: SGOMBERATI

Una sorta di braccio di ferro tra gli ex occupanti del Camping River di Roma e le istituzioni: nella tarda serata della giornata di ieri, una sessantina di persone hanno occupato una struttura ricettiva in disuso, in via Flaminia Vecchia. Immediato l’intervento della Polizia locale e della Questura i cui agenti hanno presidiato l’immobile fino a questa mattina alle 11, quando i caschi bianchi romani, su disposizione del Comando generale, hanno proceduto allo sgombero.

Le operazioni, svolte da personale del reparto Sicurezza Pubblica Emergenziale e del XV Cassia, coordinate dal comandante Antonio Di Maggio, si sono svolte pacificamente e nel rispetto delle persone coinvolte, alle quali per il tramite del dipartimento Servizi sociali del Campidoglio è stata offerta soluzione alloggiativa per donne e minori, presso il centro di via Giaccone. L’offerta è stata rifiutata.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it