NEWS:

FOTO | Roma, bruciato scooter del presidente dell’VIII municipio Ciaccheri. Coro di solidarietà

A dare la notizia è lo stesso Ciaccheri su Fb, che dice: "Non c'è spazio per i fraintendimenti, si tratta di un gesto preciso di intimidazione nei miei confronti"

Pubblicato:02-06-2019 11:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

“Questa notte il mio scooter, l’unico mezzo di trasporto a mia disposizione, è stato dato alle fiamme. A tarda notte e nei pressi della mia abitazione. Un incendio circoscritto che non lascia spazio a fraintendimenti: si tratta di un gesto preciso di intimidazione nei miei confronti“. È quanto fa sapere sulla sua pagina Facebook il presidente del VIII Municipio, Amedeo Ciaccheri.

“Le Forze dell’Ordine sono intervenute e stanno effettuando i dovuti rilievi scientifici- ha aggiunto- Non sarà certo questo ad intimidirmi, né a fermare le battaglie per il territorio, per la città e per la dignità delle persone nel Municipio che governo. Non ci fermiamo, andiamo avanti, c’è tanto lavoro da fare”.

Qui sotto le foto pubblicate da Ciaccheri su Facebook:



RAGGI: VICINANZA E SOLIDARIETÀ A CIACCHERI

“Vicinanza e solidarietà ad Amedeo Ciaccheri, presidente VIII Municipio. Questa notte incendiato suo scooter. Istituzioni sempre unite. #NonAbbassiamoLoSguardo”. Lo scrive su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

ZINGARETTI: FORZA CIACCHERI NON TI FERMA NESSUNO, SIAMO CON TE

“Forza Ciaccheri non ti ferma nessuno, siamo tutti con te!”. Lo scrive su twitter Nicola Zingaretti, segretario Pd e presidente della regione Lazio.

GIUNTA MUNICIPIO VIII: CONDANNA INTIMIDAZIONE A CIACCHERI

“Condanniamo con fermezza il vile gesto intimidatorio ai danni del nostro Presidente Amedeo Ciaccheri, un’intimidazione e un attacco a tutto il Municipio e a tutta la nostra comunità. La determinazione nell’impegno e nel lavoro per il nostro territorio e per una città più vivibile e solidale non arretrerà di un passo con coraggio e convinzione accanto ad Amedeo.” Così in una nota la Giunta del Municipio Roma VIII.

ASTORRE (PD): TUTTI CON CIACCHERI, GRAVE INTIMIDAZIONE

“A Amedeo Ciaccheri la vicinanza mia e dell’intera comunita’ del Pd. Chi crede di intimidire l’azione di Amedeo e del centrosinistra nell’VIII Municipio e a Roma commette un grave errore”. Lo scrive in un comunicato il segretario del Pd Lazio Bruno Astorre in relazione all’incedio, nella notte, dello scooter di Amedeo Ciaccheri, presidente del Municipio 8 di Roma. “E’ un episodio grave che non va sottovalutato nella speranza – conclude Astorre – che gli autori dell’incendio possano essere al piu’ presto individuati”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it