NEWS:

Pd, Franceschini provoca Renzi: “Voti fiducia a Martina, premessa per l’unità del partito”

"Sono certo che Renzi, che ha a cuore come tutti noi l’unità del Pd, sarà il primo a votare la fiducia al suo ex vicesegretario”

Pubblicato:02-05-2018 16:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:50
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Si’, ho letto che Renzi spera nell’unità del partito domani in direzione. Anch’io, ovviamente. Di certo non ci divideremo sulla prospettiva di un rapporto coi 5 stelle che non è più sul tavolo dalla sua intervista di domenica sera e conseguenti reazioni di Di Maio. Ora il tema è un altro. Si tratta di restituire autorevolezza al partito nel percorso delle consultazioni“. Così Franceschini interpellato dai cronisti a Montecitorio sulle dichiarazioni di Matteo Renzi.

“Quindi- continua Franceschini- l’unità si può costruire facilmente, anche passando dalla chiarezza di un confronto politico, ma partendo da un voto esplicito di fiducia della Direzione al segretario reggente, atto minimo ma indispensabile per dargli la forza di gestire una fase così difficile, sino all’Assemblea o al Congresso, vedremo. E sono certo che Renzi, che ha a cuore come tutti noi l’unità del Pd, sarà il primo a votare la fiducia al suo ex vicesegretario”.

LEGGI ANCHE:

Pd, direzione sul filo. Documento dei renziani contro la conta


“La direzione di domani può essere il colpo mortale per il Pd”

Pd, sul sito ‘senzadime.it’ arrivano le “liste di proscrizione”: ira di Martina e Franceschini

Pd, Renzi butta all’aria la direzione: Martina si dimetterà?

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it