NEWS:

Deiana: Bene le nuove rotte di Alitalia a Olbia

CAGLIARI - "In una regione che patisce

Pubblicato:02-05-2016 14:54
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:40

aerei cagliari
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Aerosoccorso

CAGLIARI – “In una regione che patisce i limiti dell’insularità come la Sardegna, qualunque incremento dell’offerta di trasporto aereo non può che essere salutato con favore“. Così l’assessore ai Trasporti Massimo Deiana, commentando l’annuncio delle nuove rotte sullo scalo di Olbia, proposto da Alitalia, che ha deciso di sfidare così il dominio di Meridiana sull’aeroporto gallurese. Per l’assessore, “una libera e sana competizione genera dinamiche virtuose, riguardo sia alle opportunità di mobilità sia alle condizioni di favore per i passeggeri”.

Deiana sottolinea comunque che “la Regione ha sempre riconosciuto e riconosce oggi il fondamentale ruolo che Meridiana potrà e dovrà continuare a giocare nello scenario dei futuri trasporti aerei nazionali e in particolare nei collegamenti da e per la Sardegna”. Per questo motivo “la giunta, insieme al Governo, ha da tempo e con decisione sostenuto la via dell’individuazione di una forte partnership internazionale in grado di rafforzare e rilanciare l’operatività della compagnia olbiese, riconoscendo a tale connubio un’importanza strategica decisiva e attribuendogli grandi potenzialità positive, non solo per il settore aeronautico ma anche per lo sviluppo economico di tutto il territorio”, conclude il titolare dei Trasporti.


di Andrea Piana, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it