NEWS:

Referendum, Nardella regala a Renzi un cuore anti-gufi

FIRENZE - Sul referendum costituzionale è "vietato gufare". Il

Pubblicato:02-05-2016 11:58
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Nardella2FIRENZE – Sul referendum costituzionale èvietato gufare“. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ne è tanto convinto che ha stampato lo slogan in un cuore con disegnato un gufo. “Un regalo” da consegnare direttamente al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che oggi sul palcoscenico del teatro Niccolini ha inaugurato il tour nei teatri italiani in vista del quesito referendario necessario per dar sostanza alla riforma Boschi. “Si apre una campagna importante per tutto il nostro Paese e siamo felici che Firenze sia il punto di inizio. La strada- sottolinea il primo cittadino- è lunga, ci sarà bisogno dell’energia e della forza di tutta la parte migliore della politica e della società civile italiana”.

Timori sulla tenuta del Pd su questo che è un vero e proprio crocevia della politica italiana? “No, perché il Partito democratico si è espresso anche formalmente a favore della riforma costituzionale e del referendum. Quindi credo che andremo avanti compatti al di là di qualche fisiologica discussione, di qualche confronto”. Anche perché, conclude, “non è in gioco soltanto il futuro del Pd ma anche il futuro dell’Italia. Dobbiamo impegnarci a piantare la bandiera delle riforme, non pensare alle bandiere dei nostri tornaconti personali”.

di Diego Giorgi, giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it