Maturità 2019, online la simulazione della seconda prova

Le simulazioni fanno parte di un pacchetto di azioni fortemente voluto dal ministro Bussetti per accompagnare scuole, studenti e docenti verso il nuovo Esame di Stato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sono stati pubblicati nella sezione Esami di Stato del sito del Miur i nuovi esempi della seconda prova scritta dell’esame di Stato.

Le simulazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Per i licei classici versione di Latino, tratta dal De Ira di Seneca, a cui seguono un testo di Plutarco già tradotto dal greco all’italiano e una sezione di domande sui due brani.

Per i licei a indirizzo scientifico problema e 4 quesiti di matematica e fisica, mentre chi affronta la maturità linguistica dovrà occuparsi di comprensione e analisi del testo. 

Le simulazioni fanno parte di un pacchetto di azioni fortemente voluto dal ministro Bussetti per accompagnare scuole, studenti e docenti verso il nuovo Esame di Stato ridisegnato dal decreto legislativo 62 del 2017.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

2 Aprile 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»