NEWS:

Maturità 2019, online la simulazione della seconda prova

Le simulazioni fanno parte di un pacchetto di azioni fortemente voluto dal ministro Bussetti per accompagnare scuole, studenti e docenti verso il nuovo Esame di Stato

Pubblicato:02-04-2019 08:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:18
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sono stati pubblicati nella sezione Esami di Stato del sito del Miur i nuovi esempi della seconda prova scritta dell’esame di Stato.

Le simulazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Per i licei classici versione di Latino, tratta dal De Ira di Seneca, a cui seguono un testo di Plutarco già tradotto dal greco all’italiano e una sezione di domande sui due brani.


Per i licei a indirizzo scientifico problema e 4 quesiti di matematica e fisica, mentre chi affronta la maturità linguistica dovrà occuparsi di comprensione e analisi del testo. 

Le simulazioni fanno parte di un pacchetto di azioni fortemente voluto dal ministro Bussetti per accompagnare scuole, studenti e docenti verso il nuovo Esame di Stato ridisegnato dal decreto legislativo 62 del 2017.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it