NEWS:

Egitto, Mattarella ad Al Sisi: “Verità su Regeni per rilanciare i rapporti”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo scrive in un messaggio inviato a Abdel Fattah al Sisi, rieletto presidente della Repubblica araba d’Egitto.

Pubblicato:02-04-2018 15:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Desidero farle pervenire le mie felicitazioni per il suo nuovo mandato alla presidenza della Repubblica araba d’Egitto. Confido che nel corso dei prossimi anni l’Egitto potrà realizzare importanti riforme e progressi in campo politico, economico e sociale, secondo le aspettative dell’amico popolo egiziano. L’Italia, come sempre, non farà mancare il suo sostegno. Abbiamo accolto con favore le dichiarazioni da lei fatte in più occasioni circa l’impegno suo personale e delle istituzioni egiziane a pervenire a risultati definitivi sulla barbara uccisione di Giulio Regeni. Sono certo che il raggiungimento della verità, attraverso una sempre più efficace cooperazione tra gli organi investigativi, contribuirà a rilanciare e rafforzare il rapporto storico di assoluto rilievo tra i nostri paesi”. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo scrive in un messaggio inviato a Abdel Fattah al Sisi, rieletto presidente della Repubblica araba d’Egitto.

“Egitto e Italia sono vicini per storia, per relazioni ampie e diversificate in tutti i settori e a tutti i livelli, e per condivisione dello spazio geopolitico mediterraneo, caratterizzato da grandi sfide ma anche da vastissime opportunità di sempre più stretta collaborazione e interdipendenza”, scrive Mattarella nel messaggio pubblicato dal sito dell’Ambasciata d’Italia al Cairo, “è con questo spirito e con queste aspettative che formulo i migliori auguri di buon lavoro per l’espletamento del suo alto incarico e per il successo di questo nuovo mandato”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it