NEWS:

Battaglia per la discarica di San Leo (Rimini): nasce il comitato contro

Si annuncia battaglia a San Leo, storico

Pubblicato:02-04-2015 14:37
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

san leo discaricaSi annuncia battaglia a San Leo, storico Comune del riminese, contro la discarica di rifiuti speciali. Come già annunciato, si è infatti costituito il comitato “San Leo dice no alla discarica di rifiuti speciali” per tutelare il territorio, l’ambiente naturale e la salute dei cittadini. L’impianto di trattamento e stoccaggio definitivo di rifiuti della ditta Cabe, “per di più in adiacenza ad abitazioni e attività agrituristiche, è incompatibile con il nostro territorio”, spiegano. La maxi discarica è prevista in una ex cava, “già una ferita paesaggistica, oggi fortunatamente recuperata e naturalizzata”.

In Regione è già stato depositato il progetto a conclusione di un iter da cui sono stati “completamente esclusi i cittadini” ai quali è romasta l’unica arma del comitato che si riunirà mercoledì 8 aprile alle ore 20 all’agriturismo Poggio Duca.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it