NEWS:

In Veneto la Sinistra presenta il simbolo per sostenere Alessandra Moretti

[caption id="attachment_5176" align="alignleft" width="300"] Il

Pubblicato:02-04-2015 12:28
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
Il simbolo della sinistra per sostenere Alessandra Moretti

Il simbolo della sinistra per sostenere Alessandra Moretti

LIMENA (PADOVA) – Si chiama “Ven(e)to nuovo”, la lista della sinistra che in Veneto sosterrà la candidata democratica, Alessandra Moretti, per la corsa alla Regione e ha una new entry, Sinistra veneta, che in corsa ha deciso di aderire. Il logo, insieme a una sorta di linee guida che integrano quanto presentato una decina di giorni fa, è stato mostrato stamane a Limena, in provincia di Padova, nella sede del comitato dal segretario regionale del Pd, Roger De Menech, il segretario regionale di Sel, Dino Facchini, Franca Marconin dei Verdi, alcuni rappresentanti di vari comitati, Sebastiano Bonzio di Sinistra veneta.

Quartier generale Alessandra Moretti

Quartier generale Alessandra Moretti

Proprio Bonzio ha spiegato che la scelta di Sinistra veneta “non è una rottura”, tanto che già “tanti iscritti al Prc, 420 solo a Venezia, ci hanno confermato il loro appoggio”. Per il segretario regionale del Pd, la decisione di aggregarsi tra varie compagini a sinistra del Pd, per sostenere Moretti “è un nuovo modello di struttura politica, un laboratorio,  un accordo per lo sviluppo del Veneto, declinato su cose buone che potrà anche vedere dei correttivi”.

Il logo delle sinistre comparirà quindi accanto a quello del Pd, della lista della presidente e degli amministratori.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it