NEWS:

Elezioni, i presidi con i 5 Stelle: “Bene Giuliano al Miur, speriamo partiti seguano l’esempio”

L'Associazione Nazionale dei Presidi esulta per la scelta del M5S di un dirigente scolastico al ministero dell'Istruzione

Pubblicato:02-03-2018 15:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:33
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Esultano i presidi per la nomina di Salvatore Giuliano a ministro dell’Istruzione in caso di vittoria dei Movimento 5 Stelle alle elezioni di domenica prossima.

Ad esprimere la propria soddisfazione è il presidente dell’associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, che saluta così commenta la nomina del tesserato Anp: “Il fatto che un dirigente scolastico venga chiamato alla guida del comparto istruzione non può che essere una cosa positiva per tutti. Non entro nel merito dell’appartenenza politica essendo noi apartitici, ma nel merito si tratta di un segnale molto importante che spero venga seguito anche dagli altri partiti“, ha detto interpellato dall’agenzia Dire.

Una nomina che tuttavia rischia di acuire lo ‘scontro’ già in atto tra docenti e presidi dopo la riforma della Scuola del Governo uscente: “Noi abbiamo sempre pensato che le parti debbano collaborare– ha spiegato ancora il capo dei presidi- e spero che questa possa essere l’occasione definitiva perchè questo avvenga”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it