AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

Anziani, sabato 11 training di gruppo sulla memoria

SAN MARINO – Stimolare l’attivazione della memoria e delle funzioni cognitive per il mantenimento e potenziare le abilità cognitive: questi gli obiettivi del “Laboratorio della memoria, stimolazione mnemonica” al via anche quest’anno giovedì 11 febbraio al Centro Ricreativo Anziani “Vivi la Vita” di Dogana. Sono previsti incontri di gruppo per over 65 di un’ora e mezza alla settimana fino al mese di novembre, con una pausa nei mesi estivi. La restituzione della valutazione individuale avverrà a dicembre con la consegna di un attestato finale di merito.

anziani (700 x 525)

Il corso si avvale della collaborazione del dipartimento della formazione dell’Università di San Marino, che mette a disposizione dei partecipanti le proprie aule informatiche e del Museo dell’Emigrante durante il mese di Ottobre. Per il mese di aprile è prevista un’uscita didattica. Durante il Laboratorio del 2012 è stato realizzato un manuale di esercizi “Lo Sveglia Mente”, che si può acquistare al Servizio Territoriale Domiciliare di Borgo Maggiore o allo stesso centro ricreativo “Vivi la vita”. Per informazioni e contatti chiamare i numeri 0549/883117 e 0549/885533.

02 febbraio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988