“Click Days” dell’Università Niccolò Cusano, 70 borse di studio in palio

università degli studi Niccolò Cusano (7)ROMA – L’Università Niccolò Cusano, sull’onda del successo riscosso nelle tre precedenti edizioni, propone per il quarto anno consecutivo l’iniziativa Click days: 70 borse di studio, per altrettanti diplomati di Roma e comuni limitrofi, ad esonero totale della retta prevista per cinque anni di corso.

Le borse di studio verranno assegnate attraverso una campagna che partirà ufficialmente alle ore 16 del 15 febbraio 2017 e durerà fino alla mezzanotte del 28 dello stesso mese. Questo tempo consentirà ai maturandi di Roma e dei comuni limitrofi di assicurarsi una delle borse di studio offerte dall’Università Niccolò Cusano; l’ateneo è una tra le università italiane maggiormente in crescita e protagonista di un processo di internazionalizzazione con proprie sedi a Londra, Parigi a Barcellona.

Spesso e volentieri il diritto allo studio, nel nostro Paese, è sbandierato ma non rispettato. E’ per questo che anche nel 2017 torna l’iniziativa Click days, che già negli anni scorsi ha permesso a centinaia di studenti di iscriversi e frequentare la Cusano con profitto senza preoccuparsi di gravare economicamente sulle proprie famiglie.

Le 70 borse di studio dell’iniziativa Click days 2017 sono destinate ad altrettanti maturandi di Roma e comuni limitrofi e copriranno totalmente, come per le edizioni precedenti, la retta prevista per 5 anni di studio. Gli studenti quindi, grazie a Click days 2017, avranno la possibilità di regalarsi un intero percorso accademico gratuito all’Università Niccolò Cusano, ateneo che mette a loro disposizione un campus di 16.500 mq a Roma (si trova in Via Don Carlo Gnocchi 3, dove è in costruzione anche una nuova struttura di 30.000 mq), metodologie d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, una radio in Fm, una squadra di calcio, mensa, bar, palestra e servizio navetta.

A sostegno delle loro attività di studio avranno a disposizione un consulente didattico. Nell’ambito di Click days 2017 saranno accettate soltanto le prime settanta domande di assegnazione inviate tramite Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo [email protected] dalle 16 del 15 febbraio alle 24 del 28 febbraio 2017.

Durante questi giorni sarà possibile inviare le domande d’accesso alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea offerto dell’Università Niccolò Cusano.

CLICK DAYS – QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

CLICK DAYS – ECCO IL BANDO AI CORSI DI LAUREA

CLICK DAYS – QUI LA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE

Per avere ogni tipo di informazione è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure chiamare il numero 3396806317.

1 Dicembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»