Il Pil continua a crescere, l'Istat: nel 2016 +1% su base annua - DIRE.it

Welfare

Il Pil continua a crescere, l’Istat: nel 2016 +1% su base annua

istat1

ROMA – Nel terzo trimestre del 2016 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dell’1% nei confronti del terzo trimestre del 2015. Lo comunica l’Istat. La stima preliminare diffusa il 15 novembre scorso aveva rilevato lo stesso aumento congiunturale dello 0,3% e una crescita tendenziale dello 0,9%. La variazione acquisita per il 2016 è pari a +0,9%.

CARBONE (PD): ECONOMIA CRESCE, CALANO TASSE E DISOCCUPAZIONE

“Continua a calare il tasso di disoccupazione in particolare quella giovanile. Aumenta il Pil e come ha segnalato l’Ocse cala la pressione fiscale. È il segnale che le riforme stanno funzionando. Le misure contenute nella legge di bilancio e dall’altra il rinnovo del contratto della P.A. contribuiranno ulteriormente a sostenere e rafforzare la ripresa della nostra economia. Tutto questo con buona pace dei profeti di sventura che o non sanno cosa fare, o quando hanno fatto hanno prodotto solo disastri”. Lo dice Ernesto Carbone, componente della segreteria Pd.

1 dicembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»