NEWS:

Roma, la Croce Rossa in piazza per i test gratuiti di Hiv ed epatite C

In occasione della Giornata mondiale per la lotta all'Aids, la Croce Rossa di Roma torna tra le strade per somministrare test gratuiti a risposta rapida per l’Hiv e per l’epatite C.

Pubblicato:01-12-2016 10:20
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:22

croce-rossa
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

croce rossaROMA – Oggi, 1 dicembre, in occasione della Giornata mondiale per la lotta all’Aids, la Croce Rossa di Roma in tandem con Villa Maraini torna tra le strade per somministrare test gratuiti a risposta rapida per l’Hiv e per l’epatite C.

Nel 2015 l’incidenza dell’Hiv è stata pari a 5,7 nuovi casi per 100.000 residenti (dati Iss), il Lazio è la regione che ha registrato maggiori contagi. Mentre i contagi da epatite C in Italia superano il milione di persone e sono ancora in tanti a non conoscere il proprio stato virale. I presidi attivi per effettuare i test a Roma sono: Tor Bella Monaca- tutta la mattina (camper); Termini- tutto il pomeriggio (camper); piazza Vittorio- dalle 13 alle 23 (hub sanitario); via San Giovanni in Laterano (‘Gay street’) dalle 20.30 alle 00.30 (camper).


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it