NEWS:

‘La cambio io la vita che…’, l’autobiografia dell’ultima diva Patty Pravo

Arriva in libreria il 7 novembre

Pubblicato:01-11-2017 14:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – L’autobiografia dell’ultima diva italiana arriva in libreria il 7 novembre: ‘La cambio io la vita che…’, Patty Pravo racconta Patty Pravo.

All’inizio fu Nicoletta Strambelli da Venezia, ben presto divenne per tutti ‘la ragazza del Piper’, dal nome dello storico locale romano di via Tagliamento in cui si esibiva. Mezzo secolo in scena, dagli anni Sessanta ad oggi, tra musica, amori e anarchia: tutto raccontato nel libro che deve il titolo a un verso del successo scritto per lei da Vasco Rossi, Gaetano Curreri e Roberto Ferri e con cui tornò sulle scene nel 1997 (‘E dimmi che non vuoi morire’, ottavo posto al Festival di Sanremo).

Patty Pravo ha cantato in otto lingue, con decine di successi planetari e 110 milioni di dischi venduti. Nella sua autobiografia si delinea l’autoritratto intimo e sincero di una donna imprevedibile, sempre pronta a ricominciare.


Racconta con naturalezza di un giro in 500 per le strade di Roma con Jimi Hendrix, o di quella volta che accompagnò Mick Jagger a fare shopping “per comprare due straccetti”, passando dalla casa piena di tele di Mario Schifano, in cui campeggiavano anche barattoli pieni di pillole, “una sorta di self-service dello sballo”.

Edito da Einaudi, 176 pagine, costa 9,99 euro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it