NEWS:

Temporali e piogge al Centro Sud, più stabile e asciutto al Nord

Temporali e piogge sparse, fenomeni in attenuazione nella serata

Pubblicato:01-09-2016 09:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

pioggia_maltempo

Una circolazione depressionaria porterà sul nostro paese temporali e piogge sparse specie al Centro Sud. Al Nord l’anticiclone che insiste sulla penisola garantisce condizione di tempo stabile su gran parte delle regioni. Addensamenti nelle ore pomeridiane lungo i rilievi alpini e in Alto Adige ove non si esclude la possibilità di rovesci o brevi temporali in esaurimento verso le ore serali.

Soleggiato al Centro con cieli sereni o poco nuvolosi; graduale aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata specie sui rilievi laziali e abruzzesi con rovesci in estensione alle pianure tirreniche nel tardo pomeriggio. Fenomeni in attenuazione nella serata. Condizioni di generale maltempo al Sud specie sui settori peninsulari; fenomeni temporaleschi localmente intensi su Campania, Sardegna orientale, Basilicata, Molise e interne di Calabria e Sicilia nelle ore pomeridiane. Generale miglioramento in serata. Temperature in generale aumento al Centro-Nord, stazionarie o in lieve calo al Sud.


Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano

LEGGI ANCHE: https://www.dire.it/il-meteo/

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it