Temporali e piogge al Centro Sud, più stabile e asciutto al Nord - DIRE.it

Ambiente

Temporali e piogge al Centro Sud, più stabile e asciutto al Nord

pioggia_maltempo

Una circolazione depressionaria porterà sul nostro paese temporali e piogge sparse specie al Centro Sud. Al Nord l’anticiclone che insiste sulla penisola garantisce condizione di tempo stabile su gran parte delle regioni. Addensamenti nelle ore pomeridiane lungo i rilievi alpini e in Alto Adige ove non si esclude la possibilità di rovesci o brevi temporali in esaurimento verso le ore serali.

Soleggiato al Centro con cieli sereni o poco nuvolosi; graduale aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata specie sui rilievi laziali e abruzzesi con rovesci in estensione alle pianure tirreniche nel tardo pomeriggio. Fenomeni in attenuazione nella serata. Condizioni di generale maltempo al Sud specie sui settori peninsulari; fenomeni temporaleschi localmente intensi su Campania, Sardegna orientale, Basilicata, Molise e interne di Calabria e Sicilia nelle ore pomeridiane. Generale miglioramento in serata. Temperature in generale aumento al Centro-Nord, stazionarie o in lieve calo al Sud.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano

LEGGI ANCHE: https://www.dire.it/il-meteo/

1 settembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»