NEWS:

Renzi: “Un milione di posti di lavoro grazie al jobs act”

"Da quando abbiamo preso in mano il Paese il Pil cresce, come l'occupazione",ha detto il segretario del Pd

Pubblicato:01-07-2017 12:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:29

colloquio_lavoro
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Da qui a fine legislatura rischiamo di arrivare a un milione di posti di lavoro grazie al Jobs act. E poi cosa diranno?” ha detto Matteo Renzi nel discorso al forum dei circoli Pd.

“Tre anni fa l’Italia era in fondo alle graduatorie, dicevano che avremmo fatto la fine della Grecia. Occupazione, Pil, consumi privati avevano il segno meno, Expo sembrava una sfida impossibile da raggiungere e la parola d’ordine era austerità e fiscal compact. Da quando abbiamo preso in mano il Paese il Pil cresce, come l’occupazione. Rischiamo da qui alla fine della legislatura di avere un milione di posti di lavoro in più… poi diranno che seguo il programma di Berlusconi”, dice Renzi.

Il segretario del Pd aggiunge che quando e’ andato al governo “la disoccupazione giovanile era al 44 per cento. Ora e’ al 34 per cento. Ma fino a quando non sara’ al 20 per cento, saremo in una condizione di emergenza”.


LEGGI ANCHE Renzi attacca Pisapia e Bersani: “Non mi fermo davanti a nessuno”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it