Imprese, Silvestrini (Cna): "Senza Pmi questo Paese non ce la farà"/VIDEO - DIRE.it

Politica

Imprese, Silvestrini (Cna): “Senza Pmi questo Paese non ce la farà”/VIDEO

cna_senigallia_silvestrini2

SENIGALLIA – “Senza le piccole-medie imprese questo paese non ce la farà”. A dirlo è il segretario generale della Cna Sergio Silvestrini oggi a Senigallia (Ancona) per l’inaugurazione della nuova sede locale dell’associazione degli artigiani (via Abbagnano). Dopo il taglio del nastro, davanti al sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e al deputato Emanuele Lodolini (Pd), Silvestrini ha lanciato un appello a Governo e enti locali.

cna_senigallia_silvestrini
Aprire una nuova sede è un segnale estremamente positivo– spiega alla Dire Silvestrini- E’ il tentativo di guardare al futuro con ottimismo. La consacrazione di uno sforzo. Ma noi non ci accontentiamo. Chiediamo per le Pmi di questo paese ancora maggiore considerazione perché senza un ruolo importante, ancorché rinnovato, delle piccole-medie imprese questo Paese non ce la farà. L’artigianato italiano ha bisogno di risposte e di aiuti soprattutto dalla parte pubblica”. Dopo l’inaugurazione e i festeggiamenti di rito, il segretario della Cna si è diretto verso il country house Finis Africae per il convegno ‘Meno tasse per crescere’. “Porremo problemi e li porremo con energia- conclude Silvestrini- confidiamo in una risposta perché l’Italia ha bisogno delle Pmi: se questo paese è grande lo deve anche a loro”.

di Luca Fabbri, giornalista

1 luglio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»