Sindaco Albano: "attesi dati Arpa dopo rogo impianto rifiuti" - DIRE.it

Lazio

Sindaco Albano: “attesi dati Arpa dopo rogo impianto rifiuti”

sindacoAlbanoROMA – “L’Arpa ha installato delle centraline vicino alla zona dell’incendio, spero che in giornata ci comunichino qual è la situazione sulla qualità dell’aria”. Lo ha detto il sindaco di Albano, Nicola Marini, raggiunto telefonicamente dall’agenzia Dire, dopo il rogo dell’impianto di stoccaggio e lavorazione dei rifiuti all’interno di uno dei grossi capannoni della discarica di via Roncigliano.

La nube tossica sprigionata dalle fiamme di rifiuti indifferenziati ha messo in allarme i residenti della zona. I tecnici dell’Asl e dell’Arpa sono intervenuti sul posto e oggi dovrebbe arrivare il responso sulla qualità dell’aria. “Io sono stato lì fino a tardi questa notte- ha aggiunto Marini. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio e al momento, visivamente, la situazione mi sembra sotto controllo. Attendiamo ovviamente il riscontro delle autorità competenti”.

1 luglio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»