NEWS:

Arriva a Napoli David Morales, star newyorchese della musica house, ospite sabato a Soundgarden

Domani nel giardino del suono alla Mostra d’Oltremare sfilata di abiti vintage. Il calendario degli appuntamenti della settimana

Pubblicato:01-07-2015 16:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:25

FacebookLinkedIn

ROMA – Conto alla rovescia fino a sabato 4 luglio per gli appassionati dell’house music. Sarà la star newyorchese David Morales a salire per sei ore sul palco di Soundgarden, il giardino urbano del suono alla Mostra d’Oltremare organizzato da Neapolis Festival, Ufficio K, Stella Film, Neuhm, Intolab e Lanificio 25. Ma in attesa dell’ospite d’onore della settimana, un’altra sorpresa sbarcherà a Soundgarden. Domani, giovedì 2 luglio, al termine della consueta proiezione cinematografica, Les Belles Choses e Il Baule del Vintage presentano la collezione estiva dei loro negozi, punti di riferimento indiscusso dell’abbigliamento vintage a Napoli.

Mercoledì 1° luglio: Con la serata TIME MACHINE il viaggio, stavolta, è negli Anni Sessanta. In consolle Dj Giò Nardi e Luca Imparato. Free entry entro le 00.30, Woman Free entry all night. A partire dalle 23.

Giovedi 2 luglio: dopo The Rocky Horror Picture Show, Velvet Goldmine, Quadrophenia e Maestro, al cinema all’aperto del giovedì sera a Soundgarden è la volta di Hair, film drammatico musicale statunitense del 1979, diretto da Miloš Forman, basato sull’omonimo musical di Broadway, scritto e diretto dagli sceneggiatori e compositori Gerome Ragni e James Rado. Pur ispirandosi al musical teatrale ed essendo stato scritto dagli stessi autori, il film si differenzia profondamente dal lavoro rappresentato a Broadway, non solo nella trama ma anche nella sequenza dei brani musicali. Una curiosità: Ai provini per il film parteciparono Madonna e Bruce Springsteen, che rimasero però esclusi dalle scelte del casting. Su comode sdraio con angolo food e tabacchi, Start 21.30, Ingresso 3euro. Subito dopo il film Le Belles Choses e Il Baule del Vintage presentano la collezione estiva dei due punti vendita dedicati alla moda vintage. A seguire party con DISCLOSED e Self Control. LINE UP: ASTIN [Snatch! Rec / Inmotion Music / Orion]; OVERFUNK [Disclosed]; IVAN DI MASSA [Self Control]; HOSTED BY: ONAIR: NIKY; VISUAL:Vicky_Vj [V²] e LIVE WRITING: BuioIO1 e Ghost21. Ingresso Free (con obbligo di consumazione).


Sabato sera – 4 luglio – Soundgarden ospita uno dei big mondiali dell’house music. Neuhm Party presenta David Morales, appassionato dj fin dai tempi in cui, ragazzo, suonava al Better Days a New York, all’Ozone bar di Brooklyn e al Red Zone a Manhattan. A Soundgarden, dove non ci sarà warmup (sarà lui a suonare dall’inizio alla fine) sei Ore con uno dei pionieri dell’House Music dalle 23.00 a chiusura. La sua fama diventa internazionale quando nel 1999 vince il prestigioso Grammy Awards, come remixer dell’anno, collaborando successivamente con icone della musica come: U2, Madonna, Jamiroquai e Aretha Franklin. In qualità di produttore, ha goduto di più nomination Grammy (tra cui una vittoria nel 1998 come Remixer of the Year) e premi (con Mariah Carey, album del 1996: Fantasy). Da più di 20 anni, è sulla cresta dell’onda della Dance Culture, grazie anche alla sua “Def Mix” (che per chi non lo sapesse, sono le iniziali di David e Frankie Knuckles), che diventa il punto di riferimento del panorama House mondiale. Nel 2013 nasce il progetto 3 Kings of House con David Morales, Tony Humphries e Louie Vega. David ha lavorato diligentemente per più di 20 anni viaggiando per il mondo intero, guadagnandosi la fama di essere uno dei Dj più richiesti sul pianeta, e finalmente il 4 Luglio sarà a Napoli per ripercorrere i capitoli storici dell’House Music e scrivere una nuova pagina di storia del NEUHM PARTY. Ingresso 20€.

Soundgarden si trova nell’area dell’ex Padiglione Bruciato – ristrutturato in chiave ecocompatibile dall’Architetto Pierluigi Russo – adiacente al Giardino dei Cedri, costituita da un capannone destrutturato con giardino (Ingresso viale Marconi, dopo la RAI). Tre le aree protagoniste: Art Gallery, spazio chiuso per le esposizioni artistiche curate da Gianluca Resi e Estudio; Garden Bar all’aperto e Urban Floorall’aperto, circoscritta dalla cornice del padiglione bruciato. L’area food rispetta la filosofia del luogo offrendo prodotti campani di qualità a cura della Salumeria Upnea e della Tenuta Vitagliano. Soundgarden rientra nel programma del Giugno Giovani del Comune di Napoli e gode del patrocinio dell’Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it