NEWS:

Ambiente, il Titano aderisce a giornata mondiale il 5 giugno

SAN MARINO - Una passeggiata nel verde, aperitivo e musica:

Pubblicato:01-06-2017 17:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Una passeggiata nel verde, aperitivo e musica: questi gli ingredienti dell’iniziativa promossa dalla segreteria di Stato al Territorio, in occasione del 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente. Come spiega la segreteria di Stato in una nota, ogni edizione ha un tema come filo conduttore: quello di quest’anno, dal titolo “Connecting People to Nature”, sarà dedicata al legame tra le persone e la natura. La Segreteria di Stato per il Territorio, Ambiente e Turismo partecipa quindi alle celebrazioni mondiali con l’iniziativa “Aperitivo al tramonto“, evento che si svolgerà lunedì 5 giugno al parco Laiala di Serravalle, a partire dalle ore 18 con una passeggiata nel verde. “L’intento- spiega il Segretario di Stato Augusto Michelotti- è sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali, stimolando un rapporto più stretto e diretto con la nostra terra. Inutile ricordare come siamo noi stessi parte della natura e come essa sia intimamente legata a noi.

La sfida della Giornata Mondiale dell’Ambiente – continua Michelotti- è quella di far sentire ogni cittadino partecipe della necessità di un nuovo concetto ambientale che si allarghi in tutti i settori: dall’agricoltura all’industria, dal commercio al tempo libero”. Quindi Michelotti annuncia che il 5 giugno dal parco Laiala sarà lanciato il messaggio universale “perché investire sull’ambiente significa curare il pianeta; ed è ora di incominciare a farlo”. Il programma prende avvio alle 18 con una passeggiata nel parco, alle 18,30 seguirà aperitivo sul prato offerto dalla segreteria di Stato, alle 19 via allo spettacolo di Anthony Putti e le sfere di cristallo, infine alle 19.30 Dj Set di Mattia Zonzini.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it