NEWS:

Cesaro (FI) “Bene l’unanimità sull’odg per il prolungamento della stagione turistica”

NAPOLI - "L’approvazione unanime dell’ordine

Pubblicato:01-06-2016 15:35
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

cesaro

NAPOLI – “L’approvazione unanime dell’ordine del giorno che ho proposto per impegnare la giunta regionale al prolungamento della stagione turistica in Campania, ad intervenire sul governo al fine di rivedere le norme sulla destagionalizzazione del turismo, al calcolo e alla durata degli strumenti previdenziali degli stagionali è un ottimo segnale. E’ un impegno dell’intera assemblea legislativa in un settore fondamentale per l’economia e l’occupazione nella nostra Regione”. Così il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.

“Parliamo – spiega Cesaro – di lavoratori, molti dei quali altamente specializzati, ai quali con l’introduzione del Jobs act e delle nuove regole assicurative sono state ridotte pesantemente, se non dimezzate, le tutele lavorative e previdenziali, i quali per tali motivazioni potrebbero decidere di trasferirsi altrove con grave danno per il settore”.


“Sono convinto – conclude – che il governo De Luca, che sul turismo tutto l’anno ha già assunto un impegno nel Defr, saprà fare utilmente la propria parte”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it