Stabilità, Padoan: "Continueremo a tagliare le tasse" - DIRE.it

Politica

Stabilità, Padoan: “Continueremo a tagliare le tasse”

padoan-700-x-500-300x214

ROMA – “Tagliare le tasse su lavoro è stata la prima misura del governo Renzi. Continueremo a farlo per le imprese e le famiglie“. Lo dice il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervistato a SkyTg24 dal direttore Sara Varetto. “Ogni legge di stabilità ha una componente importante di tagli di tasse coperte da tagli di spesa”, ricorda.

Il governo continuerà a tagliare le tasse, spiega Padoan, perchè “da qui nasce lo stimolo alla domanda e l’aumento della produttività, è certamente nel nostro programma”, prosegue Padoan. Renzi non esclude di poter anticipare il taglio dell’Irpef al 2017? “Io non escludo niente– risponde il ministro dell’Economia- il mio approccio e del governo è pluriennale. Quando ci mettiamo a lavorare sulla legge di stabilità, e già lo stiamo iniziando a fare, prendiamo in considerazione tutte le ipotesi”. Gli 80 euro ai pensionati al minimo? “Spazi ce ne sono ma non infiniti, a un certo punto dovremo fare una scelta. Siamo un paese ad alto debito, non dimentichiamocelo”.

di Luca Monticelli, giornalista professionista

1 giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»