NEWS:

Regione, D’Alfonso incontra il presidente emerito Giovanni Pace

PESCARA - Il presidente della Giunta dell'Abruzzo, Luciano D'Alfonso, ha incontrato questa

Pubblicato:01-04-2016 15:57
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

d'alfonsoPESCARA – Il presidente della Giunta dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha incontrato questa mattina, a Pescara, il presidente emerito della Regione Abruzzo, Giovanni Pace. È stato un colloquio istituzionale, cordiale, basato soprattutto sull’analisi delle problematiche dell’ente regionale e sulle prossime sfide amministrative da vincere. Tra queste, il presidente Pace ha affrontato il tema del dissesto idrogeologico che insiste da anni a Chieti, in particolare nella zona della Colonnetta, dove un versante della collina teatina sta lentamente scivolando a valle, causando non pochi problemi alle abitazioni e alla viabilità urbana.

   Proprio sull’argomento del dissesto idrogeologico, il presidente Pace ha donato a D’Alfonso una sua pubblicazione dedicata alla problematica, che raccoglie documenti, lettere, articoli legati al suo impegno di parlamentare a favore del “progetto Chieti”. “Sarà mia premura reperire i fondi per avviare interventi in località Colonnetta di Chieti, mirati a fermare il dissesto idrogeologico presente nell’area. L’incontro con il presidente Pace – ha detto D’Alfonso – è stato piacevole e cordiale”.
   Il presidente emerito della Regione Abruzzo ha donato a D’Alfonso tre libri, uno dei quali scritto dall’ex ministro delle finanze greco, Yanis Varoufakis, dal titolo: “E’ l’economia che cambia il mondo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it