Viabilità, D'Alfonso incontra il sindaco di Lentella - DIRE.it

Abruzzo

Viabilità, D’Alfonso incontra il sindaco di Lentella

Dd'alfonso2PESCARA – Le problematiche legate ai collegamenti stradali nell’Alto vastese e, in particolare, da e per Lentella sono stati al centro di un incontro che il presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha avuto, questa mattina, a Pescara, in Regione, con il sindaco di Lentella, Carlo Moro. Nello specifico, il primo cittadino del piccolo centro dell’alto vastese ha evidenziato l’urgenza di mettere in sicurezza il sottopasso sulla strada statale 650 di Fondo valle Trigno, all’altezza dello svincolo di Lentella.

   Un intervento, per il quale si prevede una spesa di circa 600 mila euro, da realizzare con fondi Anas e con risorse regionali per scongiurare il ripetersi degli allagamenti che ne hanno determinato piàù volte la chiusura al traffico. Moro ha, inoltre, fatto cenno anche alla necessità di “sistemare”, sempre dal punto di vista della sicurezza, la strada comunale di collegamento alla Fondo Valle Trigno per la quale già esiste un finanziamento di 850 mila euro del Ministero per le Infrastrutture. Un’attenzione particolare è stata chiesta al presidente D’Alfonso anche per il rifacimento di alcune strade rurali e per il restyling dell’illuminazione pubblica comunale.
   D’Alfonso, dal canto suo, ha condiviso le preoccupazioni del sindaco Moro per la viabilità disastrata dell’Alto Vastese garantendo, al tempo stesso, il suo impegno e quello della Regione per venire incontro alle esigenze di un territorio particolarmente aggredito dal dissesto idrogeologico.
1 aprile 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»