NEWS:

Dall’Italia alla Libia 860 tonnellate di alimenti e tre kit sanitari

Lo si legge nel sito del ministero degli Affari esteri italiano

Pubblicato:01-04-2016 08:14
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:29

libia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Bandiera della Libia

ROMA – Aiuti di urgenza alimentari per 860 tonnellate e tre kit sanitari generici, in grado di garantire la cura di 30.000 pazienti. E’ quanto l’Italia invierà alla Libia per aiutare le persone in maggiore difficoltà. Lo si legge nel sito del ministero degli Affari esteri italiano, dove si conferma anche una telefonata tra il ministro Paolo Gentiloni e il primo ministro designato libico, Fayez al Serraj.

Quest’ultimo, giunto a Tripoli l’altro ieri, secondo il Maeci “ha confermato la determinazione del Consiglio presidenziale a procedere nel dialogo con tutte le parti libiche per consolidare il governo di accordo nazionale e avviare la stabilizzazione del Paese. Sull’attuale situazione a Tripoli- prosegue il ministero degli Esteri- Serraj ha riferito che al momento non si registrano scontri, anche se il quadro resta caratterizzato da evidenti tensioni”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it